Ricaricarsi con il powerbank in bamboo!

Ho avuto modo di conoscere Jacara, un’azienda fondata da due giovani ragazzi, con una mission ben precisa: rendere la quotidianità ecosostenibile un obiettivo alla portata di tutti. Sul loro sito trovate diversi prodotti dal design unico, così come unica è la loro attenzione verso l’ambiente. I materiali impiegati per la produzione dei loro prodotti, infatti, sono cotone organico, cotone riciclato, juta, fibra di grano, fibra di sughero e bamboo! Ed è proprio di un loro prodotto in bamboo che vi vorrei parlare: il powerbank!

Il powerbank, per chi non lo conoscesse, è una batteria esterna, ricaricabile tramite un cavo USB collegato ad un computer portatile o ad un caricatore a parete, che permette di poter alimentare dispositivi elettronici. La nascita e l’incremento del suo utilizzo si deve alla crescente diffusione di smartphone e tablet, e negli ultimi anni è diventato un oggetto indispensabile per chi, per motivi di lavoro o studio, necessita di un caricabatteria pronto all’occorrenza. Mai come in questo momento in cui lo smart working è il nuovo modo di lavorare, il powerbank permette di avere a disposizione, vicino alla propria postazione, diversi dispositivi.

Jacara ha deciso di inserire nel suo shop due diversi powerbank: uno realizzato in bamboo ed uno in fibra di grano. Ho avuto modo di provare quello in bamboo per una settimana e queste sono le mie impressioni:

DESIGN: Il punto di forza è il suo design, semplice ma elegante, caratterizzato dalle venature e dal colore tipico del bamboo, materiale di cui è composto il suo rivestimento, e che lo rendono così un powerbank originale e sostenibile. Si presenta leggero, nonostante la dimensione media (13,2 x 7,2 x 1,5 cm), potendolo così portare comodamente nello zaino o in borsa.

www.ecovibe.it

WIRELESS e USB: Altro aspetto interessante di questo prodotto è che permette di ricaricare mediante due opzioni: tramite wireless, per i telefoni compatibili, o attraverso due entrate USB, alimentando contemporaneamente un paio di dispositivi. Grazie a questa particolarità ho avuto modo di ricaricare simultaneamente il mio cellullare e il tablet, senza riscontrare problemi e risparmiando tempo.

www.ecovibe.it

INDICATORE LUMINOSO, CAVETTO e RICARICA: Il powerbank segnala tramite indicatore luminoso, con 5 spie blu, il suo livello di carica. Le spie iniziano a lampeggiare quando la batteria è in carica, mentre quando sono tutte accese la carica è completata. Per ricaricarlo basta utilizzare il cavo USB-microUSB, in plastica, incluso nella confezione, ed il tempo necessario per una ricarica totale è di due ore e mezzo.

RISCALDAMENTO e DURATA RICARICA: Nonostante sia un powerbank pensato per ricaricare più dispostivi, questa caratteristica non va ad incidere sulla qualità del prodotto in termini di riscaldamento ed efficacia dello stesso. Infatti ho potuto testare che, mentre il powerbank si ricarica o ricarica altri dipositivi, non si surriscalda eccessivamente, controllando inoltre la temperatura e il sovraccarico della batteria.

CONFEZIONE: Tutti i prodotti di Jacara hanno un packaging sostenibile e nello specifico il powerbank arriva in una scatola in cartone riciclato, dove l’unica plastica presente è quella del cavetto.

www.ecovibe.it

Nel complesso mi sento di consigliare l’acquisto di questo powerbank perchè, oltre ad essere un oggetto utile, è originale e sostenibile, grazie al suo rivestimento in bamboo, che lo contraddistingue dai classici powerbank, evitando una gran quantità di plastica impiegata per la sua produzione e packaging. L’unico aspetto che non ho potuto testare è la ricarica wireless, in quanto non possiedo un dispositivo adatto per tale ricarica, ma per qualsiasi chiarimento in merito potete contattare direttamente l’azienda.

Jacara, inoltre, offre uno SCONTO del 10% su tutti i prodotti inserendo il CODICE “ECOVIBE” in fase di pagamento!

Articolo creato 28

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto