Vestirsi sostenibile con Jacara

In alcuni dei precedenti articoli, come quello sul powerbank in bamboo e sulla tote bag, vi presento Jacara: una giovane azienda italiana che realizza prodotti per la nostra quotidianità in maniera sostenibile, grazie la scelta dei materiali e l’attenzione posta nel processo di produzione incentrato sullo zerowaste.

In questo articolo vorrei parlarvi di due prodotti, della loro linea di abbigliamento, che ho avuto modo di provare: lorganic hoodie e la t-shirt in cotone organico.

ORGANIC HOODIE: Quello che da subito mi ha colpita, e che contraddistingue questo prodotto, è la scelta dei materiali impiegati per la sua produzione. La felpa, infatti, è realizzata in parte da cotone ed in parte da poliestere ottenuto riciclando ben 6 bottiglie di plastica, dando vita così ad un processo di creazione realmente innovativo che fa di queste felpe un esempio di moda sostenibile.

www.ecovibe.it

La Organic Hoodie è una felpa davvero comoda e calda, grazie al suo rivestimento interno felpato, ed è caratterizzata da spaziose tasche e cappuccio, che in una felpa non possono mancare. Inoltre ciò che rende particolari tutti i capi di Jacara è sicuramente il design unico, grazie alle stampe originali dell’azienda, che uniscono elementi naturali a frasi motivazionali, oltre ai diversi colori, che li rendono versatili potendoli così indossare in diverse stagioni.

T-SHIRT IN COTONE ORGANICO: Oltre alla felpa, mi è stata gentilmente inviata anche una maglietta da uomo, indossata dal mio ragazzo che ne è rimasto entusiasta.

www.ecovibe.it

Questa t-shirt si differenzia da quelle classiche non solo per la simpatica stampa, un pinguino intento a spiccare il volo accompagnato dalla scritta “learn to fly”, ma per la peculiarità del tessuto, che ritroviamo anche in altri prodotti, essendo realizzata in cotone organico certificato OCS, Organic Content Standard , la certificazione internazionale che attesta che i materiali e gli specifici standard produttivi siano ecologici. 

Dopo aver indossato questi prodotti, posso dire che Jacara offre delle alternative sostenibili davvero valide! Ho potuto infatti testare anche la qualità di questi indumenti, lavando sia la felpa che la maglietta in lavatrice, non riscontrando problemi in termini di elasticità dei tessuti o della resistenza delle stampe.

Questa azienda ha veramente a cuore l’ambiente e lo dimostra non solo scegliendo materiali sostenibili e producendo in maniera consapevole, ma anche curando il packaging. La maggior parte dei prodotti Jacara vengono riposti in sacche realizzate in cotone riciclato, che possono essere riutilizzati come pochette o zainetti.

www.ecovibe.it

Sul loro sito trovate i diversi modelli, per stampe, colori e forme, oltre a tutte le informazioni sulle caratteristiche e i materiali impiegati per ogni singolo prodotto, a riprova della trasparenza di questa azienda. Jacara, inoltre, offre uno SCONTO del 10% su tutti i prodotti inserendo il CODICE “ECOVIBE” in fase di pagamento!

Vestirsi in maniera sostenibile è possibile e Jacara ce lo dimostra!

www.ecovibe.it

Articolo creato 25

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto